giovedì 7 gennaio 2010

Anno nuovo???

I miei migliori auguri di un sereno, onesto, sincero, e felice 2010 a quei pochi che incappano qui dentro.
Il motto del primo post dell'anno sembra essere "Anno nuovo, vita UGUALE!".
La mia attenzione post-festività, è stata catturata da una interessante notizia del Tg1, che ricordiamo per la sua pacatezza e tatto nel ringraziare i telespettatori per gli ascolti fatti "grazie" ai terremotati dell'Abruzzo. Solo al pensiero, la mia bocca si spalanca nuovamente.
Ma oggi, il Tg della rete uno (che ricordiamo, chiede un canone per poter esser seguita), si è superato!
Il mezzobusto che vive sulla scrivania, ha annunciato che il Premier, si è mostrato PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO SENZA CEROTTI.
Adesso, parliamoci chiaro, sono l'unico a pensare che, certe notizie rubino nettamente spazio, a notizie di gran lunga superiori? Spero vivamente di no.
Perchè non parlare di come una banda di sedicenni ha tentato di bruciare un clochard a Venezia?
Della malasanità che ogni giorno, affligge centinaia di innocenti?
Forse sono notizie troppo ristrette, o troppo routinarie per avere un minimo di risonanza.
Perchè non parlare di come, atti dalla prepotenza a dir poco evidente, ci accompagnino nell'arco delle 24h giornaliere, e spesso, fin dentro casa?
Non è un attacco diretto al Tg1 (che nessuno si senta preso di mira). Il mio è solo un tipico esempio di come, la libertà di stampa sia solo una pura e semplice utopia.
Non mi stupirei se domani, ascoltassi che è stato ritrovato un cucciolo di drago nelle montagne, invece che di ascoltare che le forze dell'ordine, hanno sventato un attentato kamikaze nel mio paese.
Dite che sto esagerando?....Ma perchè, loro scherzano?

1 commento:

  1. Beh la notizia del cucciolo di drago probabilmente potrebbe davvero essere una notizia interessante dato che sarebbe una bella novità da molti punti di vista(per la scienza,per la biologia,per gli animalisti ecc), quindi non la vedo tanto scandolosa. Onestamente,io che critico tutto,non mi sento di criticare ''esageratamente'' il Tg1,che nonostante proponga una versione evidentemente censurata e manomessa della verità,rimane una trasmissione più o meno ''decente''. I tg che condannerei sono altri..come ad esempio ''Studio aperto'' che ci ha già presi in giro proponendosi come TELEGIORNALE.Per non parlare dei servizi variopinti,sui fidanzati di Belen, sul numero delle protesi della Marini e perchè no,anche offerte di vendita di piccoli,teneri,dolci,cuccioli -.- Questo è scabroso. Dovremmo ringraziare se almeno ancora un tg che non mi ''scogliona'' totalmente esiste. In Italia è quello che ci meritiamo.
    -Ser

    RispondiElimina