giovedì 27 agosto 2009

Ci risiamo...siete de coccio allora!?

Ennesimo atto di vandalismo verso il "diverso"!
La scorsa notte un branco di vandali, ha dato fuoro alla discoteca Qube, punto nevralgico delle manifestazione gay. Sono stati capaci di infrangere i vetri dell'ingresso principale, gettare del liquido infiammabile, e dar fuoco.
I miei complimenti, a loro, a chi magari li ha visti ma non ha detto niente, o fatto niente.
Ci rendiamo conto, che fino a qualche minuto prima, lì dentro c'erano persone?
Riusciamo a capire che poteva morire qualcuno,si?
Non basta al popolo romano, al popolo della CAPITALE, che ci siano già due omosessuali in ospedale a pagare per un'idea sbagliata, ingiusta?
Non riesco a comprendere i motivi di questi atti vandalici, mi danno già fastidio quelli verso le opere d'arte, figuriamoci quelli contro altri esseri umani.
Vergogna, mi sento di dire solo questo a questo bel gruppetto di simpatici attaccabrighe.
Potrei dire tante altre cose, ma preferisco mantenere toni UMANI, anche perchè, finirei solo con l'abbassarmi al loro livello, e la cosa mi da il disgusto, decisamente.
Per chi volesse leggere l'intera notizia, qui c'è il link:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/fiamme-al-qube-attacco-omofobo/1704124

P.S. spero di non dover più tornare sull'argomento, davvero.
P.S.S. a mio avviso, le autorità troveranno prima i vandali che hanno sfigurato la statua del tevere, che questi idioti, che hanno sfigurato e continuano a sfigurare il volto di una intera nazione. Spero di sbagliarmi.

9 commenti:

  1. penso che le persone non si accorgano più di loro stessi, plagiati dal veleno sputato, e corrotti da chi non crede + in niente....e siamo sempre + soli. Secondo me una catastrofe naturale ci starebbe bene...e si ricomincia da zero

    RispondiElimina
  2. Non so, credo che basterebbe EDUCARE davvero il popolo italiano nella sua interezza fin da piccoli, il RISPETTO l'EDUCAZIONE la MORALITA' credo siano questi i concetti base per una società migliore, semplicemente, noto con molta amarezza, quanto questi vengano calpestati, e ridotti in poltiglia, e la cosa mi dà il vomito.

    RispondiElimina
  3. Ho letto la notizia, e come te sono davvero scandalizzata, soprattutto perchè una cosa del genere è successa proprio a Roma, una città che per i suoi numeri e i suoi primati dovrebbe essere abitata da cittadini con una mentalità più o meno aperta e cosmopolita... I fatti dimostrano che forse non è così, comunque... Solo una cosa mi è sfuggita: come fai a sapere che i ricoverati sono omosessuali? L'articolo diceva che il locale in questo periodo è chiuso, e che poco prima dell'incendio c'erano dentro dei muratori...

    RispondiElimina
  4. io mi riferisco alla coppia pestata la settimana scorsa, uno dei due ha ricevuto una coltellata, e l'altro per le notevoli percosse, si trovano in ospedale, adesso credo che quest'ultimo sia stato dimesso, mentre l'altro dovrebbe essere ancora in ospedale, ma fuori pericolo.

    RispondiElimina
  5. Ah ok scusa avevo mischiato le due cose! Si anch'io ho sentito la notizia qualche giorno fa...questo paese sta diventando una fogna, e la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che noi giovani, che dovremmo darci da fare per migliorare le cose, forse costituiamo proprio la parte più malata della società...

    RispondiElimina
  6. trovo che la colpa, sia della società in sè, e dell'"educazione" che elargisce ai giovani, e una triste verità, ma bisogna ammetterlo...usando un vecchio detto popolare delle nostre parti..QUANNU U PISCI FETI, FETI RA TESTA..credo d'aver detto tutto.

    RispondiElimina
  7. Ahahah...già...però è anche un pò colpa nostra, la società italiana è marcia, ma a molti giovani sta benissimo così e anzi, contribuisce a peggiorare le cose... Chi commette atti di delinquenza, violenza contro gli omosessuali o gli extracomunitari, lo fa con convinzione e quasi con orgoglio nella maggior parte dei casi... Più che dire che la società ci ha educati così, io dico che in realtà la società ci ha educati a non avere più un nostro pensiero critico, ha voluto renderci dei burattini incapaci di sviluppare autonomamente un pensiero critico...Chi commette quegli atti è perchè è stato educato a non distinguere i valori 'costruttivi' da tutti gli altri.

    RispondiElimina
  8. pienamente d'accordo...ma forse esistono ancora dei MALEDUCATI come noi, che hanno un minimo di pensiero critico, e la nostra discussione, ne è la prova!

    RispondiElimina
  9. Hai proprio ragione... La violenza dilaga e perchè?? l'essere umano ha forse deciso di regredire allo stato animale per sperare in una Ri-evoluzione decente?? senza parole...
    Ciao Rocco

    Gabrifassa

    RispondiElimina