martedì 25 agosto 2009

Lettera ad un essere umano

Caro essere umano, chi ti scrive è un altro essere umano che sperava, credeva, di essere simile a te.
Hai notato come vanno le cose su questo mondo, da un pò di tempo a questa parte?
Hai visto come gli altri esseri umani, sembrano aver perso l'uso della ragione?
Io, osservando il mondo, vedo tragedie su tragedie, uomi che picchiano ed uccidono altri uomini, donne malmenate perchè hanno trasgredito a determinate regole che sembrano più volerle inibire che altro.
E' questo il mondo che vuoi? E' questo il mondo che vuoi lasciare ai tuoi figli, o alle prossime generazioni? Un mondo in cui, se non hai i soldi, e se non sei pronto a sputare in faccia alla tua famiglia, allora è meglio che stai chiuso in casa?!
Non so tu, essere umano, ma io non voglio!
Voglio che le cose vadano diversamente, voglio che tutti possano essere liberi di professare qualsiasi religione, di mostarsi per ciò che sono, senza che ciò intacchi la società, dando origine ad azioni di assoluta ed incomprensibile barbaria.
Non posso più restare con le mani in mano, ad osservare il mondo che si autodistrugge con le sue stesse mani, che i GRANDI del mondo facciano orecchie da mercante, e reputino lo scoppio di una bomba, pari al rumore di una fastidiosa zanzara.
Credi che sia giusto restare in silenzio?
Trovi sia la cosa migliore farsi gli affari propri e ripetersi "beh, se non mi riguarda in prima persona, chi se ne frega!"?
E se domani, ci finissi dentro con tutte le tue scarpette firmate?
Ti malediresti per non aver provato a cambiare le cose prima!
Trovi sia giusto picchiare un omosessuale, solo perchè un branco di idioti col cervello bacato li reputa DIVERSI? DIVERSI da chi poi?!?! SPIEGAMELO! ammesso che tu ci riesca, perchè sai, è sempre difficile TROVARE UN SPIEGAZIONE, QUANDO UNA SPIEGAZIONE NON C'E'!
Ed inoltre, pensi sia corretto insultare un giocatore di colore, pestarlo magari, solo perchè non rispetta le aspettative degli ultras?...Allora perchè non picchiare anche i parlamentari?...In fondo neppure loro hanno mai rispettato le nostre aspettative, eppure siamo rimasti inermi, ad osservarli mentre banchettavano coi nostri soldi, oh si, perdonami, intendevo dire, COI SOLDI DEI CONTRIBUENTI.
Trovi sia corretto litigare per la manifestazione delle freccie tricolore in Libia, quando ettari ed ettari di terra, vengono divorati dalle fiamme elleniche?
Non credo che quanto hai letto, possa ancora renderti inerme, insensibile, o almeno lo spero.
Ed allora io ti chiedo, fai sentire la tua voce, qui dentro potrai farlo, DOVRAI farlo, un essere umano da solo, non può molto, ma tanti, posso davvero cambiare le cose, o almeno DEVONO PROVARCI! HANNO IL DOVERE DI FARLO!


Distinti saluti Un altro essere UMANO

1 commento:

  1. Auguri a quello che sembra essere un blog serio, netto e diretto.
    Per i commenti di merito aspetto altri post...
    in bocca al lupo.

    RispondiElimina