lunedì 7 settembre 2009

E ridi, che ti fa bene!

Notizia che mi fa morire dal ridere, per la sua stupidità immane, e per l'altrettanta immane inutilità.
I leghisti si fiondano contro il Tg1, perchè ha inviato un cronista romano ed una siciliana, a commentare la regata veneta tenutasi settimana scorsa (credo).
Il gruppo padano (che si è sempre distinto per intelligenza, e per solidi motivi di protesta), si è lamentato con la redazione, definendo Venezia al pari di una colonia (SACRILEGIOOOOO!).
"Certo, protesto tutta la mia rabbia. È scandaloso che la telecronaca non sia affidata a giornalisti veneziani o veneti. Al solito saccente da Roma, questa volta si è affiancata, come assistente, una giornalista siciliana: questi sono capaci di scambiare un pupparino con un transatlantico e pensano che la caorlina sia una dolce donna dell'estuario", queste le lamentele del CAPOGRUPPO DELLA LEGA AL COMUNE DI VENEZIA, Alberto Mazzonetto.
Adesso, si ok al patriottismo spinto, ok alle tradizioni, ma carissimo capogruppo, non le sembra di aver esagerato un pò?
Non è la provenienza di un giornalista a determinare il suo grado di competenza e professionalità.
Lei non ha idea di quanti giornalisti del SUD ci siano dentro i telegiornali nazionali, quanti scrivano libri che magari ha letto anche lei, e (OLTRAGGIO) magari ha pure apprezzato.
Penso che ci siano questioni più importanti di cui parlare, non crede?
Però la ringrazio, ogni tanto farsi quattro risate fa bene, dovrebbe fare il comico, guadagnerebbe in stima e credibilità, o almeno spero.
Credo non ci sia altro da aggiungere, la notizia si commenta anche da sola.

Per chi volesse ridere un pò, la notizia sta qui: http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/rai-3/polemiche-regata/polemiche-regata.html

Nessun commento:

Posta un commento