venerdì 4 settembre 2009

Abbiamo perso il senno forse?!

Notizia che mi lascia con la bocca aperta, davvero. L'Ebri (Europian Brian Research) ideato, dal premio nobel Rita Levi Montalicini, rischia di chiudere i battenti, a causa di uno sfratto esecutivo.
Non so se riusciamo a renderci conto della cazzata che stanno combinato. Vogliono chiudere un centro di ricerca che lavora su malattie cerebrali e non solo, che un domani potrebbe realmente salvare la vita a migliaia, milioni di persone!
Purtroppo l'Ebri è una fondazione no-profit, e pareggiare le entrate e le uscite annuali, non è per niente facile, ma forse, un paese DECENTE potrebbe evitare di spendere i propri soldi per far volare le freccie tricolore in Libia, dando il proprio sostegno economico a qualcosa di nettamente più importante.
Riusciamo a capire che stiamo chiudendo la porta ad anni di ricerca, di studi realmente utili?
Riusciamo a capire che stiamo buttando fuori di casa, un PREMIO NOBEL, si?
Ma cosa cazzo avete in quella testa, mi chiedo io!?
Per non parlare dei ricercatori che si ritroveranno in mezzo ad una strada, grazie a voi.
Un luogo che, citando la Montalcini "nasce per permettere a tanti ricercatori di poter tornare in patria", rischia di diventare una tomba comune.
Che vergogna, è l'unica cosa che mi sento di dire. Adesso non mi meraviglio, quando al tg sento parlare di "fuga di cervelli", scapperei anche io da qui, e porterei con me non solo il mio cervello.
Che vergogna, abbiamo davvero perso il senso delle cose, il capitalismo c'ha inghiottito e digerito. Non facciamo altro che vivere perseguendo un fine unico, GUADAGNARE non essere mai in perdita, pronti a eliminare qualunque cosa.
Mi viene la nause, anni ed anni di scienza nata al servizio del mondo, rischia di morire, di disperdersi.
Tanto, troppo disgusto.


Qui la notizia per intero: http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/sfratto-montalcini/sfratto-montalcini/sfratto-montalcini.html

2 commenti:

  1. e quannu mai xD viva l'italia.. questo perchè i nostri bei politici stanno tutti bene.. che gli importa della gente che muore?? non c'è interesse..ma non solo per quel che riguarda la ricerca medica..(andiamo a dare i soldi agli americani per curarci lì..tanto xD) ma anche la ricerca scientifica di base..
    resteremo indietro..
    che schifo..
    pure la cina ci travolgerà..lo sta già facendo..anche se con mezzi orribili..ma il fine è sempre quello..
    e noi cretini restiamo a crogiolarci nella merda..perchè al politico di turno fa tanto comooodo!tanto loro i soldi per curarsi in america ce li hanno..evviva il patriottismo!!!

    RispondiElimina
  2. Provate a pregare per una malattia neuro-degenerativa del nostro premier, magari fa una legge apposta...
    Ho detto una cattiveria, ma credo sia una delle pochissime persone al mondo che se lo merita.

    RispondiElimina