venerdì 9 ottobre 2009

Cose che capitano

Signori, inutile star qui a far finta di niente, mentre in Italia è successo qualcosa di SBAGLIATO, SCORRETTO, e assolutamente SGARBATO!
Hanno bocciato il LODO ALFANO! Ma siamo pazzi?
Con che coraggio, si fanno certi scherzi?
Eddai, in fondo non c'era niente di male nel far passare una legge che CONGELAVA i processi delle quattro più alte cariche dello Stato.
Si, congelava.....perchè alla fine stiamo parlando di un pacco di piselli, che metti in frezeer e magari tiri fuori quando hai voglia di fare il vegetariano ( con tutto il rispetto per i vegetariani)?!
Il bello è stato sentir dire che i giudici erano comunisti, come del resto il presidente della repubblica. Siamo tutti comunisti allora, io per primo alzo il pugno!
Purtroppo in Italia, o butti giù le cagate che senti dire in giro, o sei comunista. Certo, la scelta è sempre più difficile, perchè le cagate sono tante, e sono pure una diversa dall'altra, quindi magari ogni tanto becchi pure una cagata meno amara delle altre, o magari ne becchi una davvero pesante.
Ma piantiamola! La legge non era una legge, era un classico "passa dal via e ritira 500€" del monopoli, o peggio ancora, il cartellino che ti permetteva d'uscire di prigione e poter continuare a giocare (anche se, a rendere reale sto biglietto, c'ha già pensato l'indulto, ma vabè).
Son contento che, per una volta, le cose abbiano avuto il giusto corso, che per una volta, la legge nazionale abbia capito contro quale enorme fesseria andava a sbattere.
Quasi quasi, ci scappa pure n'applauso, anche se, alla fine, han solo fatto il loro lavoro (finalmente, in effetti non è poco).
Mi spiace per LUI, ci sarà rimasto malino, ma che vuoi farci Signor Presidente, la vita è fatta a scale, c'è chi scende, c'è chi sale, magari la prossima volta sarà più fortunato.
Si capisce che è una battuta la mia?...Si?!
Speriamo!
Ad ogni modo, spero che questo sia l'inizio di un cambiamento, lo spero davvero.

Nessun commento:

Posta un commento